Termini e condizioni di vendita

Luchetti Service s.r.l.s. Via Fontetta 71 61043, Cagli (PU) P. IVA / C.F: 02704180419, è titolare del sito www.luchettiservice.it.

Luchetti Service s.r.l.s. commercializza ricambi per veicoli direttamente nella propria sede di Cagli (PU) o attraverso attività di commercio elettronico effettuato attraverso il proprio portale web.

La vendita è rivolta a privati e operatori del settore e soggette al DL 206/2005 Codice del Consumo. 

Le vendite attraverso il portale di commercio elettronico vengono effettuate secondo le condizioni riportate di seguito.

 

1.Contratto

Il contratto, stipulato tra Luchetti Service s.r.l.s. e il Cliente, deve considerarsi perfezionato con l’accettazione, dell’ordine da parte di Luchetti Service s.r.l.s. manifestato attraverso l’invio al Cliente di una mail di conferma. A tale scopo il Cliente, per poter accedere alla sezione di esecuzione dell’ordine, dovrà compilare un apposito modulo on-line e concedere l’autorizzazione al trattamento dei propri dati. 

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente è invitato a prendere visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, con particolare attenzione alle condizioni generali di vendita, di pagamento e di consegna descritte nelle varie sezioni del portale e nelle condizioni generali di vendita di cui al presente documento.

Le condizioni di vendita rimarranno efficaci finchè non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet Luchetti Service s.r.l.s. e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

2. Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente dovrà ricercare il prodotto accedendo alla sezione “SHOP” del portale e procedere alla ricerca del pezzo di ricambio, inserendo il tipo di prodotto ricercato e la relativa marca. 

È responsabilità del cliente verificare la compatibilità con il suo veicolo del prodotto o dei prodotti, prima di finalizzare l’ordine e prima di montare il prodotto acquistato sul proprio veicolo.

2.2 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del portale www.luchettiservice.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A.

Una volta identificati i prodotti d’interesse si potranno aggiungere al carrello. Il contenuto del carrello, e il relativo importo di spesa raggiunto, potranno essere verificati in qualsiasi momento.

Ai costi d’acquisto verranno aggiunte le spese di spedizione in base alla modalità di spedizioni, al peso del materiale e alla destinazione finale.

Comunque tutti i costi previsti saranno dettagliati e contabilizzati al cliente prima di procedere alla conferma dell’ordine.

Una mail di riepilogo, con le stesse informazioni, sarà inviata all’indirizzo e-mail rilasciata dal cliente.

La Società si riserva il diritto di rifiutare gli Ordini provenienti da un Cliente per un motivo legittimo, conformemente alle normative vigenti.

Inoltre la Società Luchetti Service s.r.l.s. si riserva di annullare un Ordine in caso di:

  • indisponibilità del Prodotto/i Ordinato/i e/o di impossibilità di fornire il Servizio per il quale è stato inviato un Ordine
  • mancato pagamento da parte del Cliente, entro i termini stabiliti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • forza maggiore (in particolare ritardi imprevedibili nelle consegne o consegne con vizi da parte dei fornitori).
  • Caso di indisponibilità del Prodotto/i ordinato/i

 

3. Modalità di pagamento

Una volta individuati i prodotti da acquistare e composto correttamente il carrello si potrà perfezionare l’ordine accedendo alla fase di pagamento.

Le modalità di pagamento che il Cliente potrà scegliere sono: Carta di Credito (PayPal), Stripe e contanti in caso di ritiro presso la Sede della Società. 

3.1 Carta di credito

L’acquisto con Carta di Credito avviene per mezzo dei canali sicuri utilizzando il canale PayPal o Stripe. In tal caso Luchetti Service s.r.l.s., quindi, non verrà a conoscenza dei dati identificativi della Carta di Credito in quanto la transazione verrà totalmente gestita dall’istituto bancario di riferimento.

Luchetti Service s.r.l.s. verrà informata, a fine transazione, del solo esito del pagamento. 

In nessun caso, quindi, Luchetti Service s.r.l.s. potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

3.1 Carta di credito

L’acquisto con Carta di Credito avviene per mezzo dei canali sicuri utilizzando il canale PayPal o Stripe. In tal caso Luchetti Service s.r.l.s., quindi, non verrà a conoscenza dei dati identificativi della Carta di Credito in quanto la transazione verrà totalmente gestita dall’istituto bancario di riferimento.

Luchetti Service s.r.l.s. verrà informata, a fine transazione, del solo esito del pagamento. 

In nessun caso, quindi, Luchetti Service s.r.l.s. potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

3.2 Ai fini del pagamento, la Società si riserva il diritto di chiedere all’acquirente una fotocopia di un documento d’identità / un giustificativo di domicilio.

Nell’ambito della lotta alle frodi su Internet, ogni informazione relativa all’Ordine di un Cliente potrà essere trasmessa a terzi al fine di verifiche.

 

4. Spedizione e Consegna

4.1 La spedizione avverrà entro cinque giorni lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine a portale da parte del Cliente e comunque solo dopo il pagamento dell’importo dovuto. La consegna sul territorio italiano, escluse le isole, avverrà all’indirizzo indicato dal cliente in fase di ordinazione, entro tre giorni lavorativi dalla spedizione; cinque giorni lavorativi se la destinazione è su un’isola.

 4.2 Il Cliente potrà anche decidere di provvedere al ritiro del prodotto ordinato presso la sede della Società in Via Fontetta 71 61043, Cagli (PU).

 

5. Garanzie

5.1 Tutti i prodotti venduti da Luchetti Service s.r.l.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura accompagnatoria che riceverà con la merce ordinata.

5.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, montato da personale specializzato e nel rispetto della sua destinazione d’uso.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai sensi del DL 24/02.

5.3 In caso di difetto di conformità, Luchetti Service s.r.l.s. provvede, al ripristino della conformita’ del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui, Luchetti Service s.r.l.s. non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Luchetti Service s.r.l.s. potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari. 

Se a seguito di intervento da parte di un’officina, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita’ ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Luchetti Service s.r.l.s..

 

6. Recesso

6.1 Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è una persona fisica, (escludendo quindi gli acquisti effettuati dalle società e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.4 e 6.6.

6.2 Per esercitare tale diritto il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare alla Società Luchetti Service s.r.l.s. una comunicazione contenente la volontà di recedere dall’ordine eseguito, con le seguenti modalità:

– a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società in Via Fontetta 71 61043, Cagli (PU), – a mezzo p.e.c. all’indirizzo luchettiservice@pec.sitsrl.net una comunicazione in tal senso, 

6.3 Una volta pervenuta a Luchetti Service s.r.l.s. la suddetta comunicazione di recesso, verranno comunicate al cliente le istruzioni da utilizzare per la restituzione della merce che dovrà pervenire a Luchetti Service s.r.l.s. entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il bene in restituzione dovrà essere integro e restituito nella confezione originale del produttore, completa in tutte le sue parti (compreso eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

6.4. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a) Il ricambio non deve essere stato utilizzato e comunque montato pena la non applicabilità del diritto di recesso

b) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

c) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

d) il cliente è tenuto ad assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto, facendosi carico delle relative spese. Luchetti Service s.r.l.s.  si riserva il diritto di addebitare al cliente eventuali danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, trattenendoli dalle somme da rimborsare, qualora il prodotto reso non sia stato rassicurato per il valore indicato in fattura;

e) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Luchetti Service s.r.l.s. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

6.5 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, Luchetti Service s.r.l.s. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario o con paypal.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) del conto sul quale accreditare il rimborso.

6.6 Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Luchetti Service s.r.l.s. accerti:

• La mancanza di parti o accessori del ricambio

• Il ricambio sia stato utilizzato e comunque montato

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, imputabili al cliente.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Luchetti Service s.r.l.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

7. Privacy

7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Luchetti Service s.r.l.s. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata ai sensi degli artt. 13 e 14 reg. UE 2016/679.

Titolare del trattamento dati è Luchetti Service s.r.l.s. Via Fontetta 71 61043, Cagli (PU) P. IVA / C.F: 02704180419.

 

8. Reclami

8.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Luchetti Service s.r.l.s. P. IVA / C.F: 02704180419 a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società in Via Fontetta 71 61043, Cagli (PU), o a mezzo p.e.c. all’indirizzo luchettiservice@pec.sitsrl.net

 

9. Legge applicabile

9.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Luchetti Service s.r.l.s. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, è competente il foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Urbino.